Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Ottobre 28, 2021
BreviNewsSport

Arzachena. Il prossimo fine settimana ci sarà la Coppa Italia Techno Windsurf

(di Claudio Ronchi) – Archiviato il Campionato Regionale Techno Windsurf rivoltosi nel appena trascorso fine settimana, nel borgo di La Conia già si pensa al prossimo, ovvero a venerdì 1°, sabato 2 e domenica 3 ottobre quando giungeranno circa 250 atleti per la manifestazione di livello nazionale “Coppa Italia Techno Windsurf”, quarta tappa. Ospite dell’evento saràl’olimpionica, Marta Maggetti.

Investire nello sport significa investire direttamente nella formazione dei giovani e nella loro crescita personale, grazie a esperienze sul campo a confronto con altre realtà isolane e del resto d’Italia”, dichiara Valentina Geromino, assessora alla Cultura, Sport e Spettacolo.

“Chiuso il calendario degli spettacoli estivi, in autunno riportiamo l’attenzione del pubblico sui grandi eventi sportivi, come è avvenuto in primavera. È un modo eccellente per offrire occasioni di sviluppo ai circoli locali e indurre i visitatori a scoprire il nostro territorio come destinazione unica per praticare attività a contatto con la natura tutto l’anno. Il windsurf e la vela, in particolare”, conclude la Geromino, sono ideali per sfruttare appieno la risorsa mare come palestra a cielo aperto”.

Anche questa manifestazione è organizzata dalClub Nautico Arzachena che, per il 2022 si prepara ad accogliere anche un calendario di regate internazionali.