Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Novembre 29, 2021
CulturaNews

Palau. Rubano in chiesa un Rosario e ne donano altri due

Palau. Rubano in chiesa un Rosario e ne donano altri due

(di Marilena Bruschi) – Non sembra vero ma c’è ancora chi ruba in chiesa, qualcuno dalla cassetta delle offerte e qualcuno direttamente dalle offerte che adornano le statue dei santi.

L’altro giorno a Palau, nella chiesa di Nostra Signora delle Grazie, è stato rubato il rosario d’argento dal collo della Madonna del Mare che pochi giorni fa ha attraversato il mare al suono della tromba della banda della Brigata Sassari. Sicuramente qualcuno ha apprezzato di più quella collana che la musica ed ha pensato bene di sottrarla, ma il parroco don Paolo Pala, sempre positivo, ha pensato che quel “qualcuno” abbia preso il rosario perché “ne ha davvero bisogno”. Sicuramente è così, infatti la generosità dei fedeli è arrivata subito e don Paolo scrive:

“È vero che è stato rubato il rosario offerto alla Madonna, ma dove ha abbondato il peccato ha sovrabbondato la Grazia. Ieri e oggi due famiglie hanno donato due bellissimi rosari d’argento alla Madonna del Mare. Una di queste si è palesata ma non rivelo il nome perché tutto è avvenuto nella riservatezza, l’altra famiglia non so chi sia perché ha accompagnato il dono con un biglietto anonimo. Grazie”.