Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Ottobre 28, 2021
CulturaNewsSport

La Maddalena. Trekking a cavallo a Caprera e Maddalena, oggi s’inizia con un convegno

La Maddalena. Trekking a cavallo a Caprera e Maddalena, oggi s’’inizia con un convegno

(di Claudio Ronchi) – Inizia oggi, venerdì, il trekking “Sulle orme di Giuseppe Garibaldi”, manifestazione organizzata da Pegaso Sport e Turismo a Cavallo, che ha tra gli altri obiettivi quello di aggregare molte realtà sportive opconvegoeranti in Sardegna, “con la presenza di un gran numero di partecipanti, e con un importante impatto sulla promozione dell’immagine dell’Isola”.

Si inizia oggi 24 settembre, alle ore 17:00, nella fortezza di Arbuticci (Memoriale Garibaldi), a Caprera, col convegno su “Turismo lento. Andare senza fretta”; domani sabato e in programma il 25 il trekking alla mattina e al pomeriggio una sfilata a cavallo nel centro di La Maddalena, con i cavalieri in abito tradizionale sardo: domenica 26 settembre ci sarà l’ultima giornata di trekking.

Nel convegno di stasera, scrivono gli organizzatori, “oltre a ricordare l’attività di Giuseppe Garibaldi a Caprera, verrà sviluppata una riflessione sull’importanza e l’attualità di una modalità di visitare e godere dei luoghi più a contatto con la natura e più rispettosa dei suoi ritmi. Lo stesso- proseguono gli organizzatori – servirà a concordare un modus operandi che veda protagonisti operatori dei settori sportivi nell’ambito dell’escursionismo a cavallo, in bicicletta e running, insieme agli operatori del turismo dei Comuni e dell’Assessorato della Regione Sardegna”.