Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Ottobre 28, 2021
Arzachena. Santa Maria della Neve con Santi Antonio di Padova e Isidoro (foto tratta da pagina facebook della parrocchia S.Maria della Neve)
CulturaNews

Arzachena. Festa patronale: oggi Processione, Messa e Piero Pilù

Arzachena. Festa patronale: oggi Processione, Messa e Piero Pilù

(di Claudio Ronchi) – “Ci prepariamo anche quest’anno a rinnovare il voto di fede e devozione in onore della nostra Patrona Santa Maria della Neve e dei Santi Antonio di Padova e Isidoro per invocare sulla nostra comunità la loro protezione e ogni necessaria benedizione”. Le parole sono del parroco, don Mauro Moretti. “L’augurio di una Buona Festa a tutti e che i Santi Patroni intercedano sempre presso Dio per il nostro amato paese”.

Il programma di oggi, domenica 19 settembre, prevede:

Ore 10:30, processione con partenza dal tempio nuovo di Santa Maria della Neve, proseguendo per viale Costa Smeralda fino a via Ruzittu e rientro al tempio; alle ore 11, celebrazione Messa solenne presieduta dal parroco nel tempio nuovo di Santa Maria della Neve;

Ore 19:30, apertura spettacolo con il gruppo di musicisti arzachenesi “Angedras” (Tanca di Lu Palu);

Ore 21:00, esibizione del comico Uccio De Santis (Tanca di Lu Palu);

Ore 22:30, Gigante Live Tour – esibizione di Piero Pelù e della sua band (Tanca di Lu Palu).

L’accesso all’area spettacolo allestita in località Tanca di Lu Palu, accanto al parco XVIII Novembre, è gratuita e consentita nel rispetto delle disposizioni previste per fiere e manifestazioni per l’occupazione di soli posti a sedere per un massimo di 1.000 persone.