Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Settembre 17, 2021
BreviCulturaNews

Palau. Premio di poesia “Calapetralana”, nel ricordo di Aldo Jatosti

(di Marilena Bruschi) – Il Premio di poesia “Calapetralana” riprende le sue attività con la premiazione del Concorso indetto lo scorso anno per il 25mo anno di attività e rimandato a causa dell’emergenza sanitaria che ha bloccato tanti eventi.

Premiazione rimandata anche a causa della morte del fondatore prof. Aldo Jatosti, artista poliedrico e intellettuale eclettico che da diversi anni aveva scelto Palau per le sue vacanze estive insieme alla moglie Anna Maria Marfè.

Domenica 19 settembre, alle ore 18:00, nella chiesa parrocchiale di Palau, alla presenza della figlia Cristina Jatosti, ci sarà un affettuoso ricordo del fondatore e la premiazione dei vincitori della categoria senior. Seguirà anche la premiazione degli alunni delle Scuola Primaria che quest’anno erano in presenza a scuola ed hanno potuto scrivere, seguiti dalle maestre, delle poesie per il Calapetralana Junior.

Gli alunni della classe 4 hanno scritto anche un commovente ricordo per “er nonno de Roma” dove hanno espresso tutti i loro semplici pensieri per il “nonno che ha portato molta felicità a tutti i bambini” dice Michela e Luca; “Ci mancherai per tutte le cose che hai fatto per noi. Non ci scorderemo mai di te e dei tuoi regali.”