Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Settembre 17, 2021
AttualitàNews

Arzachena. Lavori eseguiti alla scuola di Cannigione, sarà però disponibile dal 21 settembre

(di Claudio Ronchi) – “I lavori aggiudicati lo scorso giugno per circa 255 mila euro sono terminati come da programma. La ditta ha eseguito gli interventi per tutta l’estate, incluso il mese di agosto, per rispettare i termini”, afferma Michele Occhioni, delegato alla Pubblica Istruzione. L’ avvio dell’anno scolastico della scuola primaria di Cannigione, dove sono stati effettuati lavori di messa in sicurezza, slitterà però al 21 settembre, dunque di una settimana.

“Il 25 agosto è arrivata l’autorizzazione da parte della Regione per l’utilizzo dei fondi residui derivanti dal ribasso di asta di 50 mila euro risparmiato in fase di aggiudicazione dell’appalto”, spiega Occhioni.

“Abbiamo ritenuto opportuno utilizzare i fondi urgentemente, malgrado i tempi ristretti: un’occasione da non perdere per proseguire nel rinnovo dell’edificio, non solo in termini di sicurezza degli impianti, ma anche di comfort per i bimbi, che avranno spazi comuni dotati di nuovi infissi con tapparella motorizzata per l’isolamento termico, nuove porte interne, nuove plafoniere a Led per il risparmio energetico, oltre a poter fruire di altre piccole dotazioni nei servizi”.