Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Settembre 17, 2021
CulturaNews

Palau. Isole che Parlano: oggi da San Giorgio a Monte Altura, a Punta Faro

I Seward

(di Claudio Ronchi) – Sarà l’antica chiesetta di San Giorgio ad aprire oggi la terza giornata di Isole che Parlano … di musica.

Alle 11:00 si terrà un incontro/lezione che ospiterà il giovane cantante e polistrumentista calabrese Davide Ambrogio (Italia) – vincitore tra le altre cose del premio Musica contro le mafie 2020 – protagonista anche, a seguire, alle ore 12:00, del concerto: Il primo canto. A chiudere l’appuntamento, alla chiesetta di San Giorgio, sarà l’Aperitivo Campestre, un invito al pubblico a scoprire le eccellenze vinicole dell’Isola.

Nel pomeriggio, sempre a Palau, alle 17:30, alla Fortezza di Monte Altura sarà “in scena”, Di Granito #16: musiche tradizionali tra sacro e profano, sonorizzazione dedicata a Pietro Sassu e Mario Cervo, con un concerto di canto a Tenore del Cuncordu e Tenore de Orosei e del Cuncordu Bolothanesu “Tottoi Zobbe, Antoni Are” (Sardegna).

Alle 21:30, a Punta Palau Al Faro #8 suonerà la Ooopopoiooo Orchestra (Italia) con i Valeria Sturba, Vincenzo Vasi, Giorgio Pacorig e Filippo Sala, un’esperienza di suoni e visioni.

A seguire alle 22:30, l’ultimo concerto della giornata vedrà protagonisti i Seward (Argentina/Venezuela/Spagna), un ensemble formato dai musicisti Adriano Galante (voce, banjo, chitarra), Meritxell Neddermann (voce, tastiere), Juan R. Berbín (batteria, percussioni), Pablo Schvarzman (chitarra, elettronica) e Marcellí Bayer (sax baritono, effetti).