Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Settembre 17, 2021
BreviNewsSport

La Maddalena. A nuoto, intorno a Caprera per 23 km, a favore dei cetacei

(di Claudio Ronchi) – Sarà un’impresa mai tentata prima: 3 nuotatori Master FIN – Francesco Baldan, Riccardo Tigli e Marco Schilirò – circumnavigheranno l’isola di Caprera.

A nuoto percorreranno ben 23 km in un tempo previsto di circa 8 ore. Il giorno preciso non è stato ancora stabilito perché dipenderà dalle condizioni meteo marine, che naturalmente dovranno essere ottimali o quanto meno accettabili ma l’evento comunque si svolgerà nel primo giorno utile compreso tra lunedì si e venerdì 10 settembre. La partenza prevista alle 6:00 del mattino da cala Garibaldi.

Scopo dell’iniziativa. Scopo dell’iniziativa è quello di raccogliere fondi che saranno devoluti interamente all’associazione Sea Me Sardinia, per l’acquisto di un’imbarcazione che consentirà ai ricercatori di svolgere con costanza e autonomia attività di ricerca, divulgazione e sensibilizzazione sull’importanza della risorsa mare e in particolare sui cetacei nelle acque dell’arcipelago di La Maddalena e nelle Bocche di Bonifacio.