Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Novembre 29, 2021
AttualitàNews

Arzachena. Geromino: Ecco perché sosteniamo progetto della serie SKY Original “Impero”

(di Claudio Ronchi) –Da qualche anno l’Amministrazione comunale lavora per attrarre produzioni televisive e cinematografiche in loco grazie alla collaborazione proficua con la fondazione Sardegna Film Commission”. A ricordarlo è Valentina Geromino, assessora alla Cultura, Sport e Spettacolo, che motiva il sostegno al progetto della serie SKY Original “Impero”, in quanto “convinti che una produzione televisiva di questo livello costituisca una vetrina per il territorio e un’esperienza interessante per aprire le porte verso nuove prospettive professionali per ragazzi e adulti. Inoltre – prosegue la Geromino – è un’opportunità per le associazioni calcistiche locali con cui mettere in luce i giovani talenti arzachenesi. Non va dimenticato poi, il valore culturale del cinema che, già di per sé, porterà risvolti positivi nel tessuto sociale della comunità”.

Il Comune di Arzachena offrirà supporto logistico alla produzione e metterà a disposizione alcune strutture sportive per le riprese che termineranno il 2 ottobre, mentre l’AMA Auditorium Multidisciplinare in via Paolo Dettori ospiterà le selezioni delle comparse da domani, sabato 4 settembre fino al 12, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19 (su questo si veda articolo pubblicato ieri dal titolo: Arzachena. Riprese ad Arzachena della serie SKY Original “Impero”, al via il casting).

Le altre riprese sono interamente in programma tra le più belle spiagge, i locali e le località balneari arzachenesi perché, affermano dal Comune, “rispondono perfettamente alle esigenze della produzione”.