Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Novembre 29, 2021
CulturaNews

La Maddalena. Con “Animondo” e un omaggio all’ENPA si conclude stanotte il Festival Be in the Move

(di Claudio Ronchi) – Si conclude oggi domenica 22 agosto, la III edizione del “Be in the Move. Garibaldi, memoria e attualità in dialogo”, festival promosso dalla Fondazione Memoriale G.Garibaldi, organizzato dalle compagnie GentiArrubiaTeatro e Mangano-Massip con la direzione artistica di Barbara e Sara Mangano.

Stanotte alle ore 21:30 spazio allo spettacolo “Animondo”, una creazione inedita per il Festival delle compagnie Genti Arrubia Teatro e Mangano Massip con due artisti invitati, il musicista inglese Alex Paton e la attrice italiana Elisa Pol, e con la partcipazione degli allievi-attori dei Cantieri di Ricerca Artistica di La Maddalena.

Qual è l’unicità dell’essere umano?” domandano gli organizzatori; “Giocheremo sull’animalità dell’uomo e l’umanità dell’animale per trovare una differenza o forse prendere consapevolezza della nostra uguaglianza e dell’appartene a qualcosa di più grande : un Animondo”.

Dopo lo spettacolo, in occasione dei 150 anni della nascita dell’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) che deve la sua fondazione a Giuseppe Garibaldi, saliranno sul palco Giuseppe Fasci, coordinatore regionale per la Sardegna e un rappresentante del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena.