Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Novembre 29, 2021
AttualitàNews

Arzachena. Russu: ecco perché aderire al Distretto Rurale Gallura

(di Claudio Ronchi) “Il Distretto rurale è un’occasione imperdibile per il comparto agricolo di Arzachena grazie a cui rafforzare il tessuto imprenditoriale locale e i singoli operatori, viste le specificità che li caratterizzano e la forte identità storica che li unisce”, afferma Mario Russu, delegato al Commercio e alle Attività Produttive,commentando la recente adesione del Comune smeraldino all’iniziativa.

Scopo del Distretto sarà quello di contribuire allo sviluppo rurale, alla valorizzazione integrata delle aziende e delle risorse agricole, ambientali e storico-culturali del territorio.

Arzachena, prosegue il delegato Russu, “presenta una attiva e vivace comunità di imprenditori legati alla produzione agricola, zootecnica, silvo-pastorale che, spesso, ha ottenuto riconoscimenti oltre i confini dell’Isola: le eccellenze nel settore delle carni e dei vini ne sono un esempio. Il Distretto offre opportunità di crescita e notorietà a piccole e grandi aziende, per questo invito gli imprenditori ad aderire consegnandoci il modulo scaricabile dal sito del Comune. Grazie ai fondi ottenibili dai contratti di filiera, ad esempio, è possibile finanziare la meccanizzazione dei processi produttivi, o le attività di commercializzazione e di marketing indispensabili per affrontare efficacemente il futuro del comparto. La raccolta dei moduli è fondamentale per capire in dettaglio numeri e caratteristiche delle aziende presenti ad Arzachena e quantificare le risorse necessarie per intervenire”.

Il modulo è scaricabile dal sito www.comunearzachen.it oppure può essere compilato e inviato direttamente on line sul sito www.unionegallura.it