Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Dicembre 4, 2021
AttualitàNewsSport

Palau. Giochi per bambini e area fitness tra le vie del Faro e Galatea

(di Claudio Ronchi) – Sorgerà in via del Faro, angolo via La Galatea, area verde comunale già attrezzata con panchine in granito e con considerevole spazio disponibile per attività all’aperto, un’area con giochi per bambini e strumenti fitness da esterno.

Il Parco Calistenico (kalòs-bello, e sthénos–forza, ovvero della forza-bellezza fisica) voluto dall’Amministrazione Manna sorgerà in una zona oggi importante del paese, nella quale insistono pubblici esercizi ed attività commerciali, oggetto recentemenete di interventi di ribitumazione delle strade.

Sono stati stanziati 36.500 euro e a breve sarà indetta la gara d’appalto.

L’area sarà munita di giochi di equilibrio, arrampicate e attrezzature fitness in acciaio inox che saranno installate in modo sparso nell’intera area.

I giochi e le attrezzature, si legge nella relazione tecnica redatta dal geometra comunale, Giovanni Antonio Pala, avranno il contorno rifinito con tappeti antitrauma, al fine di evitare lesioni nell’utilizzo degli stessi. I tappeti antitrauma verranno posti in opera da personale comunale, mentre i giochi e le attrezzature dovranno essere forniti e posti in opera dalla ditta aggiudicataria della fornitura.