Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Dicembre 4, 2021
AttualitàNews

Santa Teresa Gallura. Anche il PD contrario alle concessioni a Rena Bianca

(di Claudio Ronchi) –  Prende posizione, dichiarando la propria contrarietà, anche in PD teresino, componente del gruppo di minoranza consiliare, sulle due nuove concessioni demaniali recentemente rilasciate dalla Regione, e ricadenti nella spiaggia del paese, Rena Bianca.

Secondo il PD, le nuove concessioni andrebbero “a ridurre la libertà al pubblico utilizzo della spiaggia, oltre che ad arrecare danni importanti al settore turistico sotto diversi punti di vista, ad esempio quello economico”.

Attraverso i propri consiglieri comunali il PD chiede all’Amministrazione in carica di “verificare la regolarità della procedura amministrativa presso gli organi competenti. Inoltre, laddove ci fossero i presupposti, chiediamo di procedere per avviare un eventuale ricorso al Tar”.

Dopo aver espresso apprezzamento per l’iniziativa avviata dal Comitato di cittadini ‘Stop alle Concessioni’, il PD teresino si rivolge alla cittadinanza invitandola “alla partecipazione attiva per tutelare la Rena Bianca”.