Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Settembre 17, 2021
AttualitàCulturaNews

Palau. Una Messa della Mercede, di Pippo Bartizza, affollata ed apprezzata

(di Marilena Bruschi) – Una chiesa affollata ed attenta ha accolto ieri, sabato, la corale “Antonio Vivaldi” di Sassari che ha animato la celebrazione della Messa della Mercede di Pippo Barzizza, diretta magistralmente da Daniele Manca e dalle mani di Lia Baldassarri all’organo.

Hanno iniziato con la preghiera “Signore pietà” ed il canto solenne e gioioso del “Gloria”, poi il “Santo” dove tutti i coristi, tenori, bassi, soprani e contralti hanno espresso la solennità dell’inno. Alla fine la supplica “L’agnello di Dio” e la gioia dell’“Alleluia”.

Alla fine della Messa hanno regalato ai fedeli presenti un breve concerto del loro repertorio terminando con un canto in sardo.

Alla celebrazione era presente anche Isa Barzizza e la figlia Carlotta che ha ricevuto diversi omaggi floreali, il primo dal sindaco Franco Manna e poi dai direttori del coro Vivaldi e del coro di Palau.

La signora Barzizza, novantenne ma sempre elegante e in perfetta forma anche se con l’aiuto di un bastone, si è commossa fino alle lacrime per tanta armonia e amicizia e si è trattenuta con i presenti per ricordare il padre Pippo.