Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Settembre 17, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Mureddu: speriamo in tempi brevi per il nuovo direttore del Parco Nazionale

(di Claudio Ronchi) – Si è riunito sabato scorso il Consiglio Direttivo del Parco Nazionale e, tra i punti all’ordine del giorno, c’era il bando per l’individuazione del nuovo direttore, considerato che a fine estate l’attuale, Michele Zanelli, andrà via in seguito a proprie dimissioni.

 “Ci auguriamo di poter completare tutto l’iter ed entro l’anno” afferma il consigliere Gianluca Mureddu. “Il bando approvato è un po’ diverso rispetto a quello precedente ed è simile a quello recentemente approvato dal Ministero della Transizione Ecologica, ex Ministro dell’Ambiente, al Parco delle Cinque Terre e a quello di Pantelleria. Bando piuttosto snello, con margini di manovra più ampi e di discrezionalità”.

Mureddu auspica che la prima parte dell’iter, che riguarda la pubblicazione, possa concludersi entro la metà di settembre e da quel momento possano scattare i termini per la presentazione dei curricula. A metà ottobre auspicano al Parco di poter fare i colloqui, per individuare la terna di candidati aventi i requisiti, da sottoporre al Ministero, al quale spetta la scelta definitiva.