Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Settembre 17, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Cinque sindaci hanno inaugurato ieri il porticciolo di Cala Balbiano

Foto Gallura Informazione

(di Claudio Ronchi) – “È finita, finalmente è finita!”, ha commentato con soddisfazione l’ex sindaco Luca Montella, presente insieme ai predecessori, Mario Birardi, Rosanna Giudice e Angioletto Comiti, all’inaugurazione del porticciolo di Cala Balbiano, sabato scorso.

Foto Gallura Informazione

Il sindaco Fabio Lai li aveva giustamente invitati, riconoscendo loro il merito e l’impegno profuso nella lunga e tortuosa realizzazione, iniziata trent’anni fa, dell’opera: “Io ero alle Scuole Medie …!”, ha commentato.

Foto Gallura Informazione

Concludo io un’opera iniziata da altri, alla quale ogni sindaco ha contribuito; ognuno di noi ha avuto l’onore di fare qualcosa per La Maddalena. Tagliamo questo nastro con l’auspicio che questo sia il segnale della ripartenza che, il nostro territorio, che la nostra Isola, merita”.

Questo nuovo porto, spiega il sindaco Lai, “ci consente di svuotare quello di Gala Gavetta dalle imbarcazioni al di sotto di 10 metri. Cala Gavetta che frutta oltre 700.000 euro l’anno e dalla quale ci attendiamo ora un notevole incremento; riusciremo infatti a dare qui ospitalità ad un numero superiore di imbarcazioni più grandi, a beneficio delle attività che gravitano attorno ad esso e alla città”.