Archivi

redazione@gallurainformazione.it
sabato, Dicembre 4, 2021
AttualitàCulturaNews

Arzachena. Geromino: Un’opera che crea attrattiva e curiosità

“Creare delle installazioni temporanee diverse ogni anno ha una funzione essenziale per il centro storico di Arzachena perché crea attrattiva e curiosità”. Il commento sull’Albero della Vita, installata nella scalinata della chiesa di Santa Lucia, è dell’assessora alla cultura, spettacolo e sport, Valentina Geromino.

Un migliaio di persone ha già raggiunto la scalinata e colto l’occasione di parlare direttamente con Giorgio Casu, che resterà ad Arzachena alcuni giorni per continuare a promuovere l’opera”. Casu, pittore e muralista di San Gavino Monreale è l’apprezzato autore dell’opera.

“Anche questa creazione avrà un forte impatto sul paese e sulla sua promozione. Nasce con l’obiettivo – prosegue l’assessora, “di stupire e mostrare un sito storico attraverso prospettive sempre diverse, raccontando la contemporaneità e avvicinando l’arte al grande pubblico: ascoltare i visitatori che commentano, che interpretano, che confrontano stili e autori è la naturale conseguenza del dibattito che l’arte genera”.