Archivi

redazione@gallurainformazione.it
domenica, Ottobre 17, 2021
AttualitàCulturaNews

La Maddalena. Domani convegno sull’etologia di cane e gatto, e sulla gestione delle colonie feline

(di Claudio Ronchi) – Domani, sabato 31 luglio, alle 19:30, nel salone consiliare, convegno dal titolo: L’etologia del cane e del gatto – la gestione delle colonie feline e le leggi vigenti. La manifestazione è organizzata al Comune di La Maddalena con l’ENPA-Ente Nazionale Protezione Animali-Sezione di Olbia e Delegazione di La Maddalena.

Tratteremo la problematica dei numerosi gatti presenti sul territorio che in alcune zone comportano alcune problematiche di sicurezza ed anche ambientali”, afferma l’assessora all’ambiente e vicesindaca, Federica Porcu (nella foto).  

“Sto lavorando innanzitutto per riconoscerle ufficialmente come colonie, e poi vorrei progettare un ‘oasi felina’, ovvero un rifugio protetto in cui poterli sterilizzare, accudire e sfamare dai volontari che già lo fanno, senza creare danni all’ambiente ed alla sicurezza delle persone. Con il tempo sarebbe una soluzione che permetterebbe la riduzione dei gatti randagi nei vari siti…”.

All’evento, oltre all’ assessora, interverranno Raffaella Cocco, del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Sassari; Giovanni Azara, capo nucleo delle Guardie Zoofile ENPA della Provincia di Sassari. Moderatore sarà Giuseppe Ropresti, delegato ENPA di La Maddalena.