Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Novembre 29, 2021
AttualitàCulturaNews

La Maddalena. Federica Porcu: Non aspettano altro che una visita, una carezza o ancor meglio di essere adottati!

(di Claudio Ronchi) – L’assessora all’Ambiente, Federica Porcu, si à recata qualche giorno fa presso il canile comunale della Ricciolina, da anni gestito dall’associazione Amici degli Animali, che recentemente si è aggiudicata la gara, bandita dal Comune, alla quale è stata unica partecipante, per gli anni 2021-2022. Per il biennio in questione l’associazione, presieduta da Marina Perrot, riceverà un importo complessivo di 99.000 euro, Iva compresa.

Il canile comunale ospita decine e decine di quadrupedi, presta loro soccorso e cure, svolge ruolo di assegnazione in adozione e presso di esso si reca il veterinario dalla Asl di Olbia per l’Anagrafe Canina.

Ho potuto constatare una struttura un po’ vecchiotta, in alcune parti arrangiata alla bene meglio per quanto è stato possibile fare dai volontari che tanto fanno e questo richiede sicuramente di programmare dei piccoli interventi migliorativi”, ha detto l’assessora Porcu.

La cosa bella invece è che i nostri amici a quattro zampe sono tenuti benissimo, in cucce pulite, spaziose e dignitose per il loro benessere. E questo sempre grazie ai volontari. Ad oggi – ha proseguito – sono presenti 50 pelosetti, alcuni non più giovanissimi, ma tutti molto dolci ed affettuosi. Non aspettano altro che una visita, una carezza o ancor meglio di essere adottati! Consiglio a tutti di andarli a trovare, è un’esperienza bellissima”.