Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Novembre 29, 2021
CulturaNews

Arzachena. L’ Albero della Vita, nella scalinata di Santa Lucia

(di Claudio Ronchi) – Questa estate, il Comune ha collaborato con il pittore e muralista di San Gavino Monreale, Giorgio Casu (nella foto con l’assessora Valentina Geromino), per la realizzazione dell’opera che sarà protagonista della scalinata della chiesa di Santa Lucia per tutta l’estate.

L’Albero della vita, questo il nome del dipinto su legno, è stato realizzato in un mese su 74 tavole dall’artista sardo che ha lavorato in esposizioni ed eventi a livello internazionale. L’iniziativa è promossa dall’assessore alla Cultura, Sport e Spettacolo, Valentina Geromino, nell’ambito dell’Arzachena Summer Festival e vuole comunicare un segno di rinascita e di speranza.

L’Amministrazione Comunale di Arzachena coglie l’occasione per farne anche un messaggio di solidarietà diretto ai Comuni e ai territori colpiti dai tragici incendi in cui sono stati distrutti migliaia di ettari del nostro patrimonio naturalistico nella provincia di Oristano.

L’installazione sarà visitabile fino al prossimo ottobre a sostegno delle politiche di ampliamento della stagione turistica poste in essere su più fronti dall’Amministrazione comunale.