Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Settembre 17, 2021
AttualitàNews

Palau. La Protezione Civile raccoglie fieno, foraggio e mangime da portare agli allevatori dell’oristanese colpiti dagli incendi

(di Marilena Bruschi) – Anche il volontariato di Palau è in prima linea per dare gli aiuti ai paesi coinvolti dal gravissimo incendio di questi giorni. Già ventimila ettari bruciati, bestiame ucciso, case e aziende devastate dalla furia del fuoco e del vento e migliaia di turisti e residenti evacuati.

Per dare una mano ai pastori che hanno perso bestiame e terreno e aiutare quelli che hanno il bestiame ma non il foraggio, l’Associazione Volontari della Protezione Civile di Palau ha organizzato una raccolta di fieno e/o foraggio, mangime e reti da inviare lunedì o martedì mattina prossimi nelle zone colpite dagli incendi.

Per tutti quelli che vogliono donare il fieno e il foraggio possono contattare direttamente l’Associazione per indicare il punto di stoccaggio. Sono aperte anche le donazioni tramite un versamento sul conto corrente bancario dell’associazione intestato ad Associazione Volontari Protezione Civile Palau IBAN IT81G0101585130000070445353 con causale “aiuti per emergenza incendio del 25 luglio 2021 in Sardegna”. Con le somme raccolte verrà comprato il mangime e le reti e tutto sarà pubblicamente rendicontato. I contatti: Presidente 3490913524 – Segretario 3396452810

Anche l’Avis di Palau ha organizzato una raccolta fondi per aiutare gli allevatori colpiti dall’incendio, un segno di grande solidarietà per chi, oltre ad aver perso case e bestiame, ha visto distruggersi completamente tutti i sacrifici di una vita.