Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Settembre 17, 2021
BreviNews

Palau. Due settimane di Oratorio, a Montiggia e in spiaggia: imbrattato il parroco!

(di Marilena Bruschi) –  Si chiama  Holy color, si legge atto terroristico! E’ il simpatico commento che don Paolo Pala ha scritto dopo l’attentato terroristico dei suoi ragazzi dell’Oratorio… rendere colorato il grigio abito di un sacerdote.

“Angeli e demoni” è il tema delle attività estive parrocchiali di quest’anno dove i ragazzi dovranno riflettere sui vizi e sulle virtù. Ogni giorno verrà sviluppato un tema come l’Amicizia e il giorno dopo  il suo contrario che può essere il Bullismo ed i ragazzi, attraverso i giochi dovranno esprimere i loro pensieri.

Le attività si svolgeranno, per due settimane,  soprattutto all’interno dell’Oratorio di Montiggia ma sono previste anche delle uscite in spiaggia e nelle pinete circostanti. Numerosi gli iscritti per una piccola realtà come Palau, ben 40 fra ragazzi e ragazze quasi tutti dell’età dai 10 ai 14 anni.

Anche lo staff di servizio è composto da 4 giovani animatori e 4 adulti, e naturalmente un gruppo in cucina per confortare lo stomaco dei ragazzi, e non solo, dopo le fatiche della giornata. Don Paolo quest’anno ha arricchito anche il gruppo di lavoro formato da due sacerdoti, don Francesco dall’India e don Adolf, con due seminaristi, dalla Tanzania.