Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Novembre 29, 2021
AttualitàCulturaNews

La Maddalena. Oggi è grande festa all’Isola: è Santa Maria Maddalena

(di Claudio Ronchi) – Oggi, 22 luglio, giovedì, è memoria di Santa Maria Maddalena ed è festa per l’Isola e tutto il suo Arcipelago. Festa religiosa e civile ad un tempo, giornata di festa per gli isolani e i turisti ospiti presenti e forse momento di nostalgia per i tanti maddalenini lontani dallo “scoglio”.

Dal punto di vista religioso il momento clou è alle ore 21:30 quando, all’aperto, di fronte alla chiesa parrocchiale verrà celebrata la Messa solenne, quest’anno presieduta dall’arcivescovo di Cagliari Giuseppe Baturi e concelebrata da quello di Tempio, Sebastiano Sanguinetti, insieme al parroco Andrea Domanski, agli altri sacerdoti dell’Isola e al cappellano militare. La solenne celebrazione terminerà con una Processione a terra e a mare. Per le ore 23:00 sono previsti i fuochi d’artificio.

Le altre Messe vengono celebrate oggi alle 8:00 a Due Strade, alle 9:00 a Moneta e alle 10:00 a Santa Maria Maddalena.

Ieri intanto, nel pomeriggio, c’è stata la benedizione e inaugurazione della Cittadella della Carità a Due Strade mentre la notte, in Piazza Comando, un grande concerto live dei Collage e dei Gemelli Diversi ha allietato la serata.