Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Novembre 29, 2021
AttualitàNewsSport

La Maddalena. Piscina Comunale, ora c’è il terreno, a Moneta

Milena Orrù, delegata allo Sport

(di Claudio Ronchi) – La Regione Sardegna ha ceduto al Comune l’area dove, tra l’altro, nelle intenzioni dell’Amministrazione Lai, sarà realizzata la piscina comunale. Si tratta di circa 10 ettari posti di lato e dietro il campi del Delfino, a Moneta. L’Assessorato agli Enti Locali, guidato dal gallurese, Quirico Sanna, ha ceduto anche i locali ex Ilva e la Biblioteca dell’Artiglieria (due ampi edifici peraltro da anni a disposizione del Comune, il primo ristrutturato pochi giorni fa).

Entriamo finalmente in possesso dei terreni che ci permetteranno di realizzare uno dei più ambiziosi progetti pubblici di questa Amministrazione come la prima piscina comunale”, ha affermato il sindaco Lai.

Lo sport è un importante veicolo di valori, siamo felici di aver contribuito a porre in essere le basi per la realizzazione di un’opera che lo valorizzerà”, ha commentato l’assessore regionale Sanna.

Per la piscina comunale il sindaco ha costituito un gruppo di lavoro interno, il coordinamento del quale è stato affidato al delegato Stefano Cossu. Ne fanno parte la delegata allo Sport, Milena Orrù, il delegato Valerio Pisano e candidati nella Lista, Valentina Cherchi e Massimo Tucci.

Sappiamo che non sarà facile, ma questo ci dà maggiori stimoli”, ha affermato la delegata Milena Orrù. “Quest’opera sarà molto importante da più punti di vista, potrà essere destinata sia agli usi sportivi che a quelli medico-sanitari”.