Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Agosto 5, 2021
AttualitàNews

Palau. Giagoni (Lega). Non ci si può permettere di perdere il Posto Fisso di Polizia

“Nel momento in cui sempre più spesso l’Italia si interroga sul diritto di ogni cittadino alla sicurezza pubblica, il personale del posto fisso di polizia di Palau è nuovamente in discussione, o meglio, l’oggetto della discussione è la chiusura dell’ufficio stesso”. A scriverlo è Dario Giagoni, capogruppo in Consiglio Regionale della Lega.
“Non possiamo certamente dimenticare, infatti, che Palau giova della presenza di uno scalo portuale, che svolge un’incessante collegamento con l’arcipelago di La Maddalena, e della presenza di una stazione marittima, rendendo estremamente doverosa la presenza fissa di organi deputati al controllo e alla vigilanza di eventuali illeciti”.
Sulla questione la Lega ha annunciato un’interrogazione consiliare rivolta a Presidente della Regione e alla Giunta Regionale tutta, affinché si adoperino per interessare il Ministero dell’Interno ad attivarsi tempestivamente per reperire una differente sede degli Uffici del Posto Fisso di Polizia di Stato di Palau, scongiurando così la chiusura definitiva.