Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Luglio 23, 2021
BreviNews

GAZZETTA DI MADDALENA, di lunedì 12 luglio 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

ITALIA CAMPIONE D’EUROPA, FESTEGGIAMENTI FINO A TARDA NOTTE. Abbiamo messo in copertina il Tricolore italiano per celebrare la splendida vittoria Azzurra nei Campionati Europei di calcio. Tricolore che ha sventolato ieri in strade e piazze e che sventola sempre nel cuore dei maddalenini che amano l’Italia, come la bandiera dei Quattro Mori sventola sempre nel cuore dei maddalenini che amano la Sardegna anche se, temporaneamente e per una giusta protesta contro la chiusura del reparto di Medicina dell’ospedale cittadini, è stata ammainata dal balcone del nostro Municipio. I maddalenini e i turisti presenti nell’Arcipelago hanno seguito ieri notte la partita con grande trepidazione, nelle case e nei maxischermi di bar, ristoranti e pizzerie. Tripudio, cortei di auto e moto, clacson e tanta gente in piazza fino a tardi dopo la bella vittoria sull’Inghilterra.

ATTENZIONE AL VIRUS, È SEMPRE UNA MINACCIA, ANCHE A LA MADDALENA. Dobbiamo riprendere, nostro malgrado, il bollettino dei contagi in Sardegna, che per alcune settimane non era stato pubblicato, un po’ perché i casi si erano drasticamente ridotti e un po’ come buon auspicio… Ormai però c’è una certa ripresa del virus (con rischio anche per La Maddalena), ed è bene esserne consapevoli per continuare ad usare maggiori misure di prudenza, che forse in queste ultime settimane si sono troppo allentate. Ieri in Sardegna ci sono stati 52 casi di contagi da Covid 19, dei quali 19 nella provincia di Sassari che comprende anche la Gallura. Complessivamente in Sardegna ci sono 42 persone in isolamento domiciliare, 2 sono in ospedale mentre non ci sono persone in terapia intensiva e non si registrano, fortunatamente, decessi. In Sardegna sono state 8 ieri, le persone dichiarate guarite.

AVIS, DOMANI RACCOLTA SANGUE. Domani, martedì 13 luglio, in Piazza Comando, sarà presente l’autoemoteca del centro trasfusionale di Olbia per la raccolta sangue organizzata dall’Avis cittadina. La donazione si effettua con chiamate individuali per appuntamento, da concordare inviando un messaggio al numero della sede 0789.729017 (abilitato alla messaggistica Whatsapp) o direttamente a questo link: Scrivi a AVIS Comunale La Maddalena su WhatsApp: https://wa.me/message/NUJJVX2DPLLUH1.

MESSE DI OGGI LUNEDI’: Alle ore 8:00 Moneta; 8:30 Santa Maria Maddalena; ore 19:00 Santa Maria Maddalena.

DOMANI INIZIA LA NOVENA A SANTA MARIA MADDALENA. Domani martedì 13 luglio, inizia la novena di S. Maria Maddalena inserita nella Messa delle ore 19.00. Il predicatore sarà il sacerdote polacco, don Jarek Grabowski. Il primo giorno sarà animata dal Coro “S. Nostasia” di Buddusò, nei giorni successivi dai cori parrocchiali.

TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 5:59 e tramonta alle 20:55. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo a tratti nuvoloso; venti deboli di variabile direzione; mare mosso; temperature tra 22 e 32 gradi.

BUONA SETTIMANA!