Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Luglio 23, 2021
BreviNews

Santa Teresa Gallura. Tra fine luglio e i primi d’agosto il Silent Sardinia Festival

(di Claudio Ronchi) –  Santa Teresa ospiterà dal 27 luglio al 4 agosto il Silent Sardinia Festival. La particolarità della manifestazione è che tutti i contenuti sonori vengono trasmessi tramite sistema Wi-Fi Headphones multicanale. La scel[1]ta è data dall’esigenza di far coesistere contemporaneamente e nel medesimo luogo differenti attività cultura[1]li e d’intrattenimento volte a coinvolgere un pubblico eterogeneo per provenienza, interessi, età.

La manifestazione, è scritto nella locandina di presentazione, si pone, inoltre, lo scopo di sensibilizzare il pubblico riguardo le tematiche di impatto ambientale e, in questo senso l’organizzazione si pone l’obbiettivo di alimentare oltre l’ 80% degli eventi in cartellone con energia derivante al 100% da fonti rinnovabili, grazie ad un utilizzo di strumentazione ad al[1]tissima efficenza energetica e di sistemi di accumulo fotovoltaici.

Il programma sarà eterogeneo e coin[1]volgerà discipline yoga e fitness, music, tratro per famiglie e, se consentito dai DPCM in atto in quel periodo, il coloratissimo e divertentissimo spettacolo della Silent Disco.