Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Novembre 29, 2021
AttualitàNews

Arzachena. La Festa del Gusto ha inaugurato l’Arzachena Summer Festival

(Redazione) – La Festa del Gusto Internazionale ha inaugurato l’edizione 2021 dell’Arzachena Summer Festival, da giovedì 8 a domenica 11 luglio. Il Parco XVIII Novembre (loc. Tanca di Lu Palu Via Amsicora / Via Ippolito Nievo) ospita l’evento principe sul​ cibo di strada sul territorio nazionale​ e insignito come manifestazione di alto interesse turistico della Regione Sardegna. 

Dopo i drammatici mesi di stop imposti alla categoria dei fieristi, Arzachena, la​ Sardegna e il calore dei sardi​ sono sede di ripartenza per i più stimati ambasciatori del cibo di strada nazionale ed internazionale che presenteranno una nuova offerta ancora più gustosa e variegata, cucinata a vista e nel pieno rispetto delle tradizioni. 

Dal maialetto sardo alle carni cucinate dal​ team argentino, dai primi e le focacce della tradizione ligure ai maxi burger made in USA, dagli hot dog ai panzerotti tradizionali pugliesi, per concludere con dolci a non finire tra bomboloni giganti, crepes, torroni e tanto altro ancora, la Festa del Gusto riuscirà a soddisfare i gusti di adulti e bambini, dai palati più avventurosi ai più tradizionalisti.

Grande protagonista è la birra artigianale, con una grande sorpresa per gli amanti del genere: il primo beer bus italiano, uno scuolabus riadattato e capace di contenere oltre 17 spillatrici di tipologia di birra diverse, dalle birre dal mondo alle birre dei mastri birrai sardi.

Festa del Gusto Internazionale è organizzata dallo staff Invitas.