Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Luglio 23, 2021
News

GAZZETTA DI MADDALENA, di venerdì 9 luglio 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

SEMPRE CHIUSA LA MEDICINA. Terzo giorno di chiusura del reparto di Medicina, al Paolo Merlo.  È dal 6 luglio la sospensione (temporanea) dei ricoveri ordinari presso la Medicina, determinata dalla carenza di personale, e i due medici sono stati trasferiti al Pronto Soccorso, anch’esso carente. Presso l’OB del Pronto Soccorso saranno assistiti pazienti con patologie internistiche a medio-bassa intensità e con tempi diagnostico- terapeutici non superiori a 48-72 ore; I pazienti ad alta intensità vengono invece trasferiti presso altri ospedali.

IN SERVIZIO 5 VIGILI STAGIONALI. Avant’ieri sono stati assunti 5 vigili stagionali. Vanno a rimpinguare un organico carente da tempo. È stato indetto un concorso assumerne 2, in pianta stabile.

GALLURA URBAN ART & FREESTYLE SCHOOL. Oggi venerdì 9, domani sabato 10 e domenica 11 luglio, si svolgerà in Piazza Comando un evento destinato a tutti i ragazzi dell’isola, residenti e turisti. Uno show nel quale si esibiranno atleti ed artisti nazionali ed internazionali.  Nei tre giorni saranno attivi gratuitamente dei corsi/scuola per l’apprendimento di tecniche di utilizzo di bicicletta BMX, skateboard e monopattino classico ma anche ballo break dance, aperti anche a ragazzi e ragazze diversamente abili, con assistenza di un loro accompagnatore. “Un tripudio di colori, di suoni e di attività dedicato a tutti i giovani – afferma la consigliera delegata allo Sport, Milena Orrù – perché possano nuovamente gustare la bellezza di vivere la strada e l’arte in maniera genuina”.

IL MEDICO DI OGGI, VENERDI’ POMERIGGIO, E SABATO MATTINA. IMedici Associati di La Maddalena informano che è di turno, oggi, venerdì 9 luglio, la dottoressa Maddalena Pedroni, che riceve dalle ore 17:00 alle 19:00 nel proprio ambulatorio di via Cairoli 101 tel. 0789737081 – 3200807090. La stessa dottoressa Pedroni sarà di turno domani, sabato 10 luglio, dalle ore 8:00 alle 10:00.

LUTTO-CONDOGLIANZE. È deceduta, Domenica Masala, in Ruggiu. Aveva 73 anni. I funerali svolgono oggi, venerdì 9 luglio, alle ore 15:15, nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Condoglianze ai familiari.

MESSE NEI GIORNI FERIALI: Alle ore 8:30 Santa Maria Maddalena; ore 18:15 Moneta; ore 19:00 Santa Maria Maddalena.

TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 5:58 e tramonta alle 20:56. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo sereno; venti deboli da maestrale; mare molto mosso; temperature tra 22 e 28 gradi.

BUONA GIORNATA!