Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Agosto 5, 2021
BreviNews

La Maddalena. Giovanna Scotto nel direttivo del Parco

(di Claudio Ronchi) – Giovanna Scotto, presidente del Consiglio Comunale, è stata nominata dal Ministero per la Transizione Ecologica, componente del Consiglio Direttivo dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena.

La nomina è avvenuta con decreto del 1° luglio scorso, nella stessa giornata in cui il direttore del Parco, Michele Zanelli, rassegnava le dimissioni.

Poche settimane prima c’erano state le dimissioni da vice presidente di Luca Ronchi e qualche giorno fa un’esternazione piuttosto critica, sull’immobilismo dell’ente da parte del consigliere d’amministrazione Michele Esposito.  

“Sono consapevole di entrare in uno dei momenti probabilmente più difficili di sempre” haaffermato Giovanna Scotto, “ma per me questo è motivante, mi piacciono le sfide. Sono convinta che tutela dell’ambiente e sviluppo economico possano coesistere, ringrazio sindaco e maggioranza per la fiducia per me è motivo di grande orgoglio poter rappresentate l’amministrazione comunale all’interno del direttivo del parco. Con gli altri membri del direttivo ci legano tante idee e progetti, la vera scommessa oggi è passare dalle parole ai fatti, i maddalenini meritano risposte”.

Allo stato attuale il consiglio direttivo del Parco è al completo. Ed il sindaco Fabio è stato eletto presidente della Comunità del Parco.