Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Agosto 5, 2021
BreviNews

GAZZETTA DI MADDALENA, di domenica 4 luglio 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

PRIMA DOMENICA DI LUGLIO. Una seconda metà di giugno incoraggiante, dal punto di vista della presenza turistica, ha aperto le porte a questo mese di luglio, nel corso del quale il turismo, che è lavoro ed economia, dovrebbe toccare punte migliori delle scorso anno.

OGGI COMPLEANNO GI GARIBALDI, CONCERO STANOTTE. Oggi è l’anniversario della nascita di Giuseppe Garibaldi (4 Luglio 1807 in Nizza). “Curioso il fatto che sia nato il giorno che poi diverrà la festa dell’Indipendenza Americana e sia deceduto il 2 giugno, giornata della festa della Repubblica Italiana”, ha scritto il sindaco Fabio Lai, che ha deposto un mazzo di fiori davanti al monumento all’Eroe dedicato di Cala Gavetta. “Ed è proprio qua, nella nostra splendida Isola, capace di far innamorare, che ha coltivato i suoi maggiori affetti ed amori”. Stasera alle 22:00, terrà un concerto nel sagrato della chiesa di Santa Maria Maddalena, la Fanfara Città dei Mille di Bergamo, presente all’Isola da alcuni giorni, sfilando per vie e piazze cittadine.

FARMACIA DI TURNO. E’ di turno oggi la Farmacia Maddalena di via Principe Amedeo, a Due Strade.

MESSE ESTIVE DELLA DOMENICA. Le Messa di oggi, domenica, della Chiesa di S. Maria Maddalena sono celebrate nel piazzale dell’Istituto San Vincenzo alle ore 10:00 e ore 19:30. Nella parrocchia di Moneta invece la Messa di oggi viene celebrata nel Giardino dell’Oasi Serena alle ore 9:00. La Messa della domenica nella chiesa del Bambino Gesù (Due Strade) è alle ore 8.00. Nella Chiesa Militare di Lungomare Mirabello, Messa domenicale alle ore 11:30. Chiesa della Madonna della Pace Stagnali-Caprera, ore 19:00.

TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 5:56 e tramonta alle 20:58. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo poco nuvoloso; venti, deboli da ponente; mare poco mosso; temperature tra 22 e 30 gradi.

BUONA DOMENICA!