Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Novembre 29, 2021
BreviNews

GAZZETTA DI MADDALENA, di venerdì 2 luglio 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

DURE PAROLE DEL SINDACO IN CONSIGLIO REGIONALE. “Mentre la Gallura in questo periodo dell’anno fa emergere maggiori preoccupazioni a causa delle numerose presenze turistiche”, ha detto il sindaco Fabio Lai ieri, a Cagliari, durante l’audizione in Consiglio Regionale, sulla critica situazione della sanità gallurese, e in particolare negli ospedali di La Maddalena, Tempio e Olbia, insieme ai colleghi di questi comuni e al presidente della conferenza socio-sanitaria, Roberto Ragnedda, “a La Maddalena è successo un fatto gravissimo, è stato concesso un nulla osta ad un medico del pronto soccorso che da oggi prenderà servizio, seppur per tre mesi, a Lanusei. Ritengo che sia una scelta gravissima che merita l’apertura di una indagine interna per comprendere le motivazioni che hanno portato alla firma di questo atto”.

C’È LA FANFARA CITTÀ DEI MILLE DI BERGAMO. Ieri sera piazze e vie del centro sono state rallegrate dalla presenza della Fanfara Città dei Mille di Bergamo, suscitando molto consenso tra residenti e turisti. Domenica 4 luglio alle 22:00 terrà un concerto nel sagrato della chiesa di Santa Maria Maddalena.

MOSTRA GARIBALDINA IN MUNICIPIO. Ieri, nell’atrio comunale, è stata inaugurata la mostra: “Giuseppe Garibaldi nei disegni satirici dell’ottocento”. Rimarrà aperta fino a domenica 4 luglio.

IL MEDICO DI OGGI E DOMANI. I Medici Associati di La Maddalena informano che è di turno, oggi venerdì 2 luglio, il Dr. Sergio Brundu che riceve, dalle ore 17:00 alle 19:00, nel proprio ambulatorio di via F.lli Bandiera, 12 tel: 0789/736908 – 3477663634. Lo stesso dr. Brundu sarà di turno domani, sabato 3 luglio, dalle ore 8:00 alle 10:00.

CARITAS DI SANTA MARIA MADDALENA. È aperta, in via Tommaso Zonza, il venerdì e il lunedì dalle 17:00 alle 18:00; e il giovedì dalle 10:00 alle 11:00.

CARITAS DI MONETA. È aperta, invia Silvio Pellico, il venerdì e il mercoledì dalle 17:00 alle 18:00.

TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 5:53 e tramonta alle 20:59. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo abbastanza sereno; venti, deboli di variabile direzione; mare mosso; temperature tra 20 e 30 gradi.

BUONA GIORNATA!