Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Luglio 23, 2021
AttualitàNews

Arzachena. Presentata la sede della Guardia Costiera di Cannigione

(Redazione) – Questa mattina, alle 11:00, nella torretta del porto turistico di Cannigione, è stata presentata la nuova sezione della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di La Maddalena.

Il taglio del nastro tricolore, preceduto dalla benedizione del parroco, don Romolo Fenu, è avvenuto alla presenza del direttore marittimo del Nord Sardegna, CV Giovanni Canu, del comandante della Capitaneria di Porto di La Maddalena, CF Gabriele Bonaguidi, del Procuratore della Repubblica, Gregorio Capasso, dell’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Aldo Salaris, del direttore generale dell’assessorato ai Lavori Pubblici, Piero Dau, del sindaco, Roberto Ragnedda, del delegato al Demanio comunale, Alessandro Careddu.

La sezione di Cannigione sarà operativa per tutta l’estate a tutela di bagnanti e diportisti sotto la guida del Capo 2^ Classe Cristiano Soriga.

Su iniziativa del delegato al Demanio, Alessandro Careddu, che ha coordinato i rapporti con la Capitaneria in questi mesi, gli uffici della nuova sezione sono stati abbelliti in collaborazione con l’Accademia Arte Arzachena – Arti figurative diretta da Iana Chiodino. Sedici allievi del corso Discipline pittoriche hanno realizzato e donato 30 quadri raffiguranti il tema marino e le attività della Guardia Costiera utilizzando varie tecniche, che vanno dalla rappresentazione più reale del soggetto fino all’utilizzo di tecniche astratte.