Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Agosto 5, 2021
BreviNewsSport

La Maddalena. Tempi lunghi per i nuovo prato erboso del Pietro Secci

(di Claudio Ronchi) – Bisognerà attendere la nuova gara, l’aggiudicazione, l’esecuzione dei lavori, i collaudi, l’omologazione. Per il nuovo manto erboso del campo comunale Pietro Secci, per il quale ci sono disponibili 470.000 euro, i tempi non sembrano brevi. Eppure in data 31 dicembre 2020 era stato pubblicato, sulla Piattaforma Sardegna Cat, il bando di gara.

Cosa è successo?  È successo, è scritto nella Determinazione Dirigenziale n. 800 del 21/06/2021 del R.G.,  che “sono pervenute segnalazioni, da parte degli operatori economici, di alcune incongruenze nelle caratteristiche tecniche tra il disciplinare e gli altri allegati tecnici”.

Pertanto,  “a seguito di dette segnalazioni si è provveduto alla verifica delle stesse, riscontrando delle incongruenze come segnalato e rilevato che sono dei meri errori materiali che però possono pregiudicare la corretta formulazione dell’offerta economica da parte degli operatori economici, errori che pertanto richiedono la rettifica dei documenti di gara”.

Il Comune ha pertanto deciso “di procedere alla revoca in autotutela … del Bando di Gara” e “di autorizzare l’immediata predisposizione della documentazione necessaria da caricare sulla piattaforma Sardegna Cat per il corretto rilancio di una nuova procedura di gara avente medesimo oggetto” e di “indire un nuovo bando di gara avente medesima natura del presente provvedimento di revoca”.