Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Novembre 29, 2021
AttualitàCulturaNews

Arzachena. Dall’8 luglio il Summer Festival, enogastronomia, musica e sport

(Redazione) – L’inaugurazione del Summer Festival, enogastronomia, musica e sport, sarà l’8 luglio e durerà per 4 mesi, fino al 30 ottobre. Si terrà nel centro urbano e nei borghi sul mare.

Tra i grandi eventi che l’Amministrazione Comunale presenta per l’estate ci sono il concerto della XXXIV edizione del Festival Internazionale Time in Jazz con il Trio Bobo; il doppio appuntamento con la Festa del Gusto – street food internazionale; il cinema in piazza; il Silent Festival con le serate sul mare Silent sound Yoga Night e Silent Sardinia Night a Cannigione con Moses Concas (da America’s Got Talent); il concerto in viaggio sul Trenino verde targato Musica sulle Bocche e l’esibizione musicale alla tomba dei giganti che aprirà la XXV edizione del Festival internazionale Isole che parlano.

Sono stati inclusi nel calendario anche l’Italia Polo Challenge Porto Cervo, la rassegna letteraria Sopra le righe, il concerto con Stef Burns (chitarrista di Vasco Rossi) per la notte di Ferragosto, il mercatino gastronomico e dell’artigianato di Sardegna Produce e la Sagra de li chjusoni (gnocchetti galluresi) con il concerto delle Terribili ragazze (da Italia’s Got Talent).

Caratterizzerà il centro storico un’installazione artistica sulla scalinata di Santa Lucia firmata dal pittore e muralista di San Gavino Monreale, Giorgio Casu. L’inaugurazione del Summer Festival 2021 è mercoledì 8 luglio, con la Festa del Gusto – street food internazionale.