Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Agosto 5, 2021
AttualitàNews

GUARDIA COSTIERA: PARTE “MARE SICURO 2021”

(Redazione) – Anche quest’anno riparte l’operazione “Mare Sicuro” che vede la Guardia Costiera al fianco dei cittadini e dei turisti che scelgono le nostre coste ed i nostri mari per le proprie vacanze.

Fino al 19 settembre i mezzi navali, gli uomini e le donne della Direzione Marittima di Olbia saranno impiegati lungo gli 1000 Km di costa del Nord Sardegna, vigilando sulle spiagge e nelle zone balneari a garanzia della sicurezza in mare e pronti a intervenire in caso di emergenze.

Principali finalità dell’Operazione sono quelle di prevenire gli incidenti in mare, garantirne la fruizione, favorire le condizioni per una tranquilla vacanza, in tutta sicurezza e nel pieno rispetto dell’ambiente marino e costiero.

Ci sarà attenzione alla scrupolosa osservanza, da parte di concessionari, assistenti bagnanti, ecc., delle disposizioni inerenti la sicurezza della navigazione e della balneazione, richiamate nelle vigenti ordinanze di Sicurezza Balneare.

Riparte anche la campagna “Bollino blu”, che permetterà ai diportisti di vivere il mare più serenamente, evitando una duplicazione dei controlli in materia di sicurezza della navigazione

Per le emergenze in mare è sempre attivo il numero 1530.