Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Agosto 5, 2021
AttualitàNews

Arzachena. Occhioni: Gli ispettori per la tutela dell’ambiente, il decoro urbano e la raccolta differenziata

(Redazione) – “L’iniziativa di nominare una squadra di ispettori a sostegno dei funzionari dell’ufficio Ambiente e degli agenti di polizia ambientale”, afferma Michele Occhioni, delegato all’Ambiente, a proposito dell’immissione in servizio di 2 unità, per un totale di 8, “rientra tra le misure intraprese dal Comune a tutela della qualità dell’ambiente, del decoro urbano e alla crescita della percentuale di raccolta differenziata che, nel 2020, ha superato positivamente l’80% ad Arzachena. Il risultato è valso il riconoscimento di Comune costiero riciclone da Legambiente”.

 Gli ispettori ambientali comunali sono sottoposti al coordinamento e al controllo dell’ufficio Ambiente in collaborazione con la Polizia Locale per quanto riguarda le modalità di intervento e gestione delle procedure e sono muniti di un tesserino di riconoscimento. 

I cittadini possono contribuire al monitoraggio dei 220 chilometri quadrati su cui si estende il territorio comunale segnalando eventuali irregolarità rilevate alla sala operativa del Comando di Polizia Municipale al numero 078981111 o scrivendo un’email all’indirizzo segnalazione.rifiuti@comarzachena.it