Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Luglio 23, 2021
BreviNews

GAZZETTA DI MADDALENA, di mercoledì 23 giugno 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

IL SINDACO ELETTO PRESIDENTE DELLA COMUNITÀ DEL PARCO. La comunità del Parco, costituita dal presidente della Regione (che ha delegato l’assessore regionale all’Ambiente Gianni Lampis, dal commissario straordinario della provincia di Sassari Pietro Fois e dal sindaco Fabio Lai, ha un nuovo presidente. Durante l’ultima seduta, su proposta dell’assessore, è stata presentata la candidatura del sindaco Fabio Lai che, con il voto favorevole anche del commissario provinciale, è stato nominato nuovo presidente della Comunità del Parco Nazionale.

COMPAGNIA BARRACELLARE: SUL FRONTE ANTINCENDIO E CAMPEGGIO ABUSIVO. Con l’allerta incendi arancione dello scorso 20 giugno, la Compagnia Barracellare ha ampliato la sua attività. La campagna antincendio boschivo vede impegnati 12 componenti compreso il capitano, abilitati alla lotta attiva contro gli incendi.  In questi giorni inoltre, gli agenti della Compagnia Barracellare hanno comminato ben 14 sanzioni ai campeggiatori abusivi presenti sull’Isola.  Un problema questo, che affligge ogni anno La Maddalena, che vede l’aumento esponenziale di parcheggi abusivi durante il periodo estivo. Tra gli altri compiti dei Barracelli ci sono i controlli contro l’abbandono dei rifiuti e il monitoreggio della presenza dei cinghiali.

BENEDIZIONE DEL MARE. Oggi, 24 giugno, è solennità della Natività di San Giovanni Battista. Dopo la Messa delle ore 19:00 in Santa Maria Maddalena, ci sarà la Benedizione del Mare, a Cala Gavetta (senza la processione).

TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 5:50 e tramonta alle 20:59. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo irregolarmente nuvoloso; venti a livello di brezze; mare mosso; temperature tra 20 e 28 gradi.

BUONA GIORNATA!