Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Novembre 29, 2021
BreviNews

GAZZETTA DI MADDALENA, di martedì 22 giugno 2021

(a cura di Claudio Ronchi)

IL VIDEO DI MENGONI GIRATO A LA MADDALENA. “Grande operazione di marketing!”, commenta con entusiasmo il sindaco Fabio Lai.  “Ho il piacere di comunicarvi che il nuovo video di Marco Mengoni è stato girato anche nella splendida Caprera. Un artista molto seguito che apprezzo particolarmente. Sono sicuro che il contributo di immagine positiva che darà questo video musicale al nostro territorio ci ripagherà alla grande del piccolo disagio che abbiamo dovuto sopportare con la chiusura del ponte di Caprera per poche ore”.

DOMANI A MONETA LA FOGARINA DI SAN GIOVANNI. Mercoledì 23 giugno, vigilia della solennità della Natività di San Giovanni Battista, alle ore 19:00 Messa in piazza don Giuseppe Riva a Moneta e a seguire la festa della Fogarina preparata dal Comitato delle Feste Patronali classe 1971 con cena e intrattenimento musicale organizzate. Verso le 22:30 accensione della Fogarina.

AL PAOLO MERLO ARRIVERÀ IL DR. FORTUNA, MADDALENINO. Ieri il sindaco Fabio Lai ha dato un annuncio atteso: “è stato rilasciato il nulla osta a far data dal 16 settembre”. Parlava del dottor Pietro Fortuna, nato a La Maddalena da famiglia isolana e qui cresciuto fino alla maturità classica il quale, dopo aver conseguito in Continente la laurea in medicina e aver praticato per alcuni anni come dirigente medico di medicina e chirurgia d’urgenza, chiedeva di poter tornare nella sua isola ed esercitare al Paolo Merlo la sua professione.

CAMPEGGIO ABUSIVO, 14 SANZIONI. In questi giorni, gli agenti della Compagnia Barracellare hanno comminato ben 14 sanzioni che vanno dai 300 ai 500 euro.  “La battaglia andrà avanti in maniera da far capire il concetto che è bellissimo fare la vacanza a La Maddalena, è bellissimo anche fare i campeggiatori, ma si fa dentro le regole”, dichiara l’assessore Gianvincenzo Belli.

ENTUSIASMO PER LA NOTTE DELLA MUSICA. Rivedere le vie e piazze piene di gente era uno degli obiettivi che volevamo centrare e lo abbiamo centrato!”, ha affermato soddisfatto l’assessore alla cultura e al turismo, Gianvincenzo Belli su La Notte della Musica di sabato scorso; “Abbiamo festeggiato la musica e abbiamo rimesso in moto la città. Era un po’ ardito tentare un evento di questo tipo a giugno, ci abbiamo provato e la città ha risposto”.

INCONTRI PARROCCHIALI. Oggi, martedì 22 giugno, alle ore 16:30, nella Biblioteca Parrocchiale di Piazzetta Amsicora, incontro degli adoratori del Santissimo Sacramento. Alle ore 21:15 nell’Oratorio di Moneta incontro dei cori parrocchiali per la preparazione della novena e festa di Santa Maria Maddalena.

TEMPO PREVISTO. Il sole è sorto alle 5:50 e tramonta alle 20:59. Il tempo, sull’Arcipelago-Parco, si prevede così: cielo sereno; venti a livello di brezze; mare mosso; temperature tra 19 e 27 gradi.

BUONA GIORNATA!