Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Agosto 5, 2021
BreviNews

Palau. Attività parrocchiali e Messe estive

(di Marilena Bruschi) – Come ogni anno, all’inizio della buona stagione e l’arrivo della bella brigata di turisti, cambiano gli orari delle Messe parrocchiali. Da oggi fino a settembre le Messe feriali saranno due: alle ore 8,00 e alle ore 19,00. Il sabato alle ore 19,00 e la domenica ci saranno tre celebrazioni in parrocchia: alle ore 8,00/ alle 11,00/ alle 19,00. Dalla prossima domenica fino a settembre ci sarà una celebrazione anche a Porto Rafael alle ore 19,00. Don Paolo Pala con il valido aiuto di don Adolph, che ormai ha preso confidenza con la lingua italiana, spera in una estate ricca di celebrazioni e di attività con i giovani e adolescenti.

Conclusa la festa parrocchiale di maggio, la festa di Santa Rita in Porto Rafael e della Madonna che scioglie i nodi a Liscia Columba, ci sono state le due sagre campestri in onore a S. Antonio di Padova nei santuari di Monti Canu. L’infaticabile don Paolo, che quest’anno era anche docente delle scuole medie, ai primi di giugno non si è fatto mancare una gita con dieci ragazzi a Serdiana, presso la Comunità La Collina di don Ettore Cannavera, per far conoscere un luogo, un’azienda agricola, che accoglie i ragazzi come alternativa al carcere e come cammino di redenzione per riprendere una vita sana, e sabato 12 giugno  una gita con i bambini del catechismo a Monti Canu, pranzo al sacco, giochi e in serata la S. Messa con i genitori.

In programma un altro appuntamento: dal 19 al 31 luglio riprenderà l’Oratorio estivo presso i locali di Montiggia con incontri, attività e gite, per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Il tema è abbastanza accattivante: Angeli e Demoni.