Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Agosto 5, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Mureddu: Niente di ufficiale per il direttore; serve un nuovo vice presidente

(di Claudio Ronchi) – “Non c’è niente di ufficiale riguardo le eventuali dimissioni del direttore del Parco; il Direttivo è pienamente in contatto con lui e sta analizzando la situazione nella maniera più costruttiva possibile”. Ad affermarlo è Gianluca Mureddu, componente del Consiglio Direttivo dell’Ente a proposito delle notizie, riguardante il dr. Michele Zanelli, diffusasi nei giorni scorsi. “Si tenga comunque presente che il contratto a suo tempo stipulato, prevede che, a presentazione di dimissioni, il direttore prosegua la propria attività per altri 3 mesi. E questo chiaramente ci mette al riparo da quello che potrebbe prospettarsi in piena stagione estiva. Nel periodo più importante dell’anno dunque il Parco avrà comunque il proprio direttore”.

Erano invece state presentate e protocollate qualche settimana fa le dimissioni da vice presidente (da vice ma non dal direttivo), di Luca Ronchi: “Luca ha sempre svolto un servizio per il Consiglio e per il territorio, secondo me encomiabile, assolvendo un impegno molto difficile”, prosegue Mureddu. “Rispetto al momento dell’elezione di Ronchi, sono stati nominati due nuovi consiglieri, e il Consiglio ha trovato nuovi equilibri politici al proprio interno. Ci sarà sicuramente una nuova convergenza sulla nuova figura di vice presidente che speriamo possa essere eletto in breve tempo, proprio per poter garantire quel raccordo, importante, tra direttore, presidente e consiglio direttivo”.

L’incarico di vice presidente non è retribuito e i consiglieri d’amministrazione non percepiscono alcun gettone di presenza.