Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Agosto 5, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Al Paolo Merlo presto un nuovo medico di chirurgia d’urgenza: il dottor Pietro Fortuna, maddalenino

(di Claudio Ronchi) – Erano anni che il dottor Pietro Fortuna, nato a La Maddalena da famiglia isolana e qui cresciuto fino alla maturità classica, dopo aver conseguito in Continente la laurea in medicina e aver praticato per alcuni anni come dirigente medico di medicina e chirurgia d’urgenza, chiedeva di poter tornare nella sua isola ed esercitare al Paolo Merlo la sua professione.

Oggi il sindaco Fabio Lai ha dato un annuncio atteso: “è stato rilasciato il nulla osta a far data dal 16 settembre. C’è voluto tantissimo lavoro e lunghe interlocuzioni con i dirigenti del Piemonte e non solo, ma finalmente ci siamo riusciti. Un risultato importantissimo che arriva in un momento complesso per il nostro pronto soccorso”. Il sindaco ha voluto riconoscere l’impegno per il buon esito della pratica, che in teoria si sarebbe dovuta svolgere a livello normalmente burocratico, per la quale invece stato necessario l’intervento politico, all’assessore Mario Nieddu, al capogruppo della Lega Dario Giagoni, al commissario Franco Logias, oltre che a lui stesso. Giusta la considerazione.

“Non è una vittoria di una parte politica”, ha scritto il sindaco Lai: “perché, quando si parla di sanità, non esistono colori”.