Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Agosto 5, 2021
AttualitàNews

Santa Teresa Gallura. La prefetta di Sassari in paese: visita in municipio e a Capo Testa

(di Claudio Ronchi) – La sindaca Nadia Matta ha accolto, lo scorso 16 giugno, in municipio, la prefetta di Sassari, Maria Luisa D’Alessandro.

“Ci siamo confrontate sulla situazione inerente l’epidemia da Covid 19, sugli ostacoli incontrati nella campagna vaccinale e soprattutto su quali strategie l’Amministrazione intende mettere in atto per affrontare la stagione estiva in sicurezza per i propri concittadini e per i propri ospiti”, riferisce la sindaca.

“Si è parlato, inoltre, di tutte le difficoltà che si incontrano nel governare una località balneare come Santa Teresa, che ha un numero ridotto di residenti, ma è caratterizzata da un’elevata presenza di vacanzieri durante la stagione estiva. Si è discusso anche della condizione geografica del luogo, troppo lontano dai presidi ospedalieri e mancante, al momento, di strutture e specialisti che possano garantire un’adeguata assistenza, proporzionata al flusso turistico.”

Al termine dell’incontro la prefetta D’Alessandro, accompagnata dalla sindaca Matta, si è recata a Capo Testa, “per verificare le criticità relative alla viabilità della zona e alla situazione di Cala Grande”.

La sindaca sottolinea essersi instaurata con la prefetta “un’ottima intesa e, probabilmente, il fatto di trovarci a discutere fra donne ci ha aiutato ad affrontare le diverse problematiche e trovare le relative soluzioni in modo molto pratico e diretto”.