Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Agosto 5, 2021
AttualitàCulturaNews

La Maddalena. Belli: con Festa della Musica iniziano gli eventi artistici estivi

(di Claudio Ronchi) – La Festa della Musica, afferma l’assessore al Turismo e alla Cultura, Gianvincenzo Belli, “un circuito internazionale che è nato in Francia (Fête de la Musique), da dove è passato in Portogallo e da qualche anno è giunto in Italia. Si esibiranno in 4 piazze diverse (Piazza Comando, Piazza Garibaldi, Piazza XXIII Febbraio e Piazza Bambino Gesù a Due Strade) artisti locali e soltanto locali che si esibiranno gratuitamente”.

Il direttore artistico della manifestazione è Massimo Tucci.

“Questa festa di sabato prossimo – prosegue Belli – vuole rappresentare l’inizio della stagione turistica. Vogliamo che, in qualche modo, si stacchi la spina da un periodo  cupo, che si possa intravedere finalmente la vera stagione estiva, fatta sì di valore economico e di lavoro ma anche di evasione, divertimento, cultura”.

Si ritorna dunque nelle piazze come un tempo accadeva all’Isola, che fino a due anni fa, prima della pandemia, d’estate vedeva risuonare eventi d’ogni tipo, organizzati dal Comune e dai privati. È la prima, questa di sabato, di una serie di manifestazioni che verranno organizzate nei mesi di giugno, luglio, agosto e anche settembre, e che vedranno anche la presenza di artisti di rilievo nazionale e non.