Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Novembre 29, 2021
BreviNews

Arzachena. Trasporto pubblico, più corse di Lu Pustali e le Linee Blu e Smeralda

(di Claudio Ronchi) – Si fa presto a dire che bisogna limitare il più possibile i trasferimenti in auto, che sono inquinanti e che poi creano disagi per quanto riguarda i parcheggi non sempre disponibili e ci si lamenta anche quando si deve pagare il ticket.

Un sistema per arginare queste problematiche è il miglioramento e l’incentivazione del trasporto pubblico, cosa sulla quale si è impegnato Mario Russu, che ha la delega assessoriale ai Trasporti. 

Dal 14 giugno sono in vigore i nuovi orari, quelli estivi, a beneficio di arzachenesi e turisti, e le Linee Blu e Smeralda unitamente ad una nuova “immagine” de Lu Pustali. C’è anche una nuova cartellonistica.

La scelta del colore verde per il nuovo logo, scrive l’Amministrazione Comunale – rappresenta la politica sostenibile dell’Ente, che punta al passaggio graduale dai vecchi mezzi diesel ai motori elettrici avviato nel 2020 con l’introduzione del primo bus a emissioni zero. Sono stati inoltre installati 50 nuovi cartelli coperti da pellicola prismatica rifrangente per rendere le fermate facilmente individuabili anche al buio, 50 nuovi pali zincati e aggiunto le targhe con i nomi delle località.

Dall’Assessorato promettono inoltre che a breve verranno piazzati anche i nuovi cartelli con tratte, orari, servizi e connessioni.