Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Novembre 29, 2021
BreviNews

Palau. Il TGenerale Gerardo Restaino ha visitato la Base Logistica e salutato il sindaco

(di Claudio Ronchi – Foto tratta dalla pagina web del Comune di Palau) – Il vice comandante del Comando Militare della Capitale, tenente generale Gerardo Restaino, ha visitato il 10 giugno scorso, la Base Logistico Addestrativa di Palau che è al comando del tenente colonnello Antonio Solito.

Nell’occasione, l’alto ufficiale ha incontrato il sindaco, Franco Manna, al quale, è scritto nella pagina istituzionale web del Comune dell’Orso, “ha espresso apprezzamento per l’opera svolta dal personale della Base, da lungo tempo parte del tessuto sociale locale”.

L’infrastruttura militare, sita in località Barrage, è stata recentemente oggetto di alcuni lavori di miglioramento degli alloggi e dei locali. La Base è fornita di numerosi mini alloggi e di bungalow. “La valorizzazione delle infrastrutture”, è scritto nel sito www.esercito.difesa.it, “rimane un obiettivo prioritario dell’Esercito Italiano, in particolare la realizzazione di nuove basi ecosostenibili e a basso impatto ambientale, destinate a favorire il mantenimento dell’efficienza psico-fisica del personale militare, conservare l’aggregazione sociale dei dipendenti e delle loro famiglie, il loro arricchimento culturale, nonché conseguire proficui rapporti di interazione con le istituzioni e la cittadinanza locale”.