Archivi

redazione@gallurainformazione.it
venerdì, Luglio 23, 2021
AttualitàNews

La Maddalena. Sconti non residenti sui traghetti: il destinatario è il turista regionale

(di Claudio Ronchi) – “Abbiamo voluto mettere in campo una strategia di marketing non tanto rivolta all’estate quanto all’autunno e al resto della Sardegna, avente come destinatario il turista regionale”. Ad affermarlo è l’assessore al Turismo Gianvincenzo Belli, commentando l’entrata in vigore delle tariffe weekend, che consentono ai non residenti, nel fine settimana, di usufruire di particolari e sensibili sconti sul biglietto del traghetto.

La scontistica è limitata al solo fine settimana, spiega l’assessore, per evitare di esaurire i fondi a disposizione e poterli invece spalmare e utilizzare soprattutto nei mesi autunnali di spalla.

Gli sconti si applicano per tutto il mese di giugno, verranno sospesi a luglio ed agosto riprenderanno dal 1° settembre. Non ci sono più i voucher come negli anni passati ma basterà presentare un proprio documento alla biglietteria per usufruire dello sconto.

Il beneficio dello sconto sul traghetto sarà pubblicizzato sui monitor sia La Maddalena e nel porto di Palau, afferma sempre assessore.

“Abbiamo in programma una campagna pubblicitaria su Videolina rivolta proprio al turismo interno regionale che però partirà a fine agosto proprio per lanciare il periodo autunnale, l’informazione sulla scontistica per il periodo autunnale”. E questo proprio a conferma del fatto che il destinatario principale sia proprio il turista regionale. A questo naturalmente si aggiungono e ne potranno usufruire ovviamente anche tanti maddalenini, che risiedono nel resto della Sardegna, e che non usufruiscono più dello sconto che invece è riservato ai residenti nell’Arcipelago.