Archivi

redazione@gallurainformazione.it
giovedì, Agosto 5, 2021
BreviNewsSport

La Maddalena. Partita la “Beach Soccer Academy”, e a luglio ci sarà il “Totti Summer Soccer Camp”

(di Claudio Ronchi) – Fino al 27 giugno si svolge nell’arcipelago di La Maddalena la “Beach Soccer Academy”, una scuola calcio sulla sabbia. “La prima scuola calcio di questo tipo in Sardegna per bambini dai 5 anni in su” afferma Luca Novelli, organizzatore dell’evento ed allenatore. “Successivamente ci saranno le selezioni dell’Under 16 che il prossimo anno parteciperà al campionato nazionale che si svolgerà a Ostia”. Si tratta di un progetto iniziato quest’anno, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, spiega Novelli, “che si è impegnata a realizzare una ‘beach arena’, non essendo possibile realizzare il progetto nelle spiagge. È stato creata una struttura sintetica con la sabbia artificiale. Ci sarà una continuità, assicura Novelli, essendo già in programma un’analoga iniziativa per il prossimo anno per i mesi di giugno e di luglio.

Questo progetto estivo, “dà continuità al progetto di Scuola Calcio Invernale, l’Academy Invernale, che quest’anno, nonostante mille difficoltà, siamo riusciti a portare avanti con grande successo”.

Per quanto riguarda gli allenatori di quest’iniziativa estiva, prosegue Luca Novelli, “sono tutti qualificati e professionisti”.

Luca Novelli informa che quest’anno è stata realizzata l’affiliazione con la Scuola Calcio di Francesco Totti ed è stato organizzato un camp con quella scuola calcio (il Totti Summer Soccer Camp), dal 5 al 9 luglio al campo del Delfino, a Moneta. I bambini saranno allenati dal punto di vista metodologico, con tecniche innovative, “una metodologia che il prossimo anno utilizzeremo la nostra scuola calcio”.