Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Novembre 29, 2021
BreviNews

Palau. Il Sì di Francesca e Francesco, il primo matrimonio dell’anno

(di Marilena Bruschi) – Dopo tanti mesi di lockdown un lieto evento fa capire che la normalità della vita sta riprendendo il suo corso: il matrimonio! Finalmente, sabato scorso, due giovani sposi hanno coronato il loro sogno in una cornice splendida, la chiesetta di Santa Rita a Porto Rafael.

È il primo matrimonio del 2021 e da più di un anno la pandemia ha costretto le coppie palaesi a rimandare la celebrazione a causa delle rigide limitazioni.

Nell’estate dello scorso anno si sono celebrati due matrimoni da coppie non sarde e don Paolo Pala spera tanto che dopo la celebrazione delle Prime Comunioni possano riprendere anche i matrimoni e ad ottobre le Cresime. Naturalmente ci sono regole e limitazioni da rispettare, come tamponi recenti o certificazione vaccinale, distanziamenti diversi se i locali sono chiusi o aperti, buffet o servizio al tavolo e tanto altro.  

Certamente tutto questo non ha scoraggiato Francesca, di Palau, e Francesco di Cagliari, anche se con mascherine e con un numero ridotto di invitati, il sogno d’amore si è avverato. La sposa che arriva dal mare sulla barca attraccata al molo della caletta di Porto Rafael, l’arrivo alla piazzetta riccamente adornata di rose bianche, come vuole santa Rita, la cornice religiosa di canti e suoni di tanti giovani invitati, la voce rotta dall’emozione dei due sposi, lo scambio degli anelli e la benedizione del parroco che suggella, alla luce della fede e dell’amore, la nascita di una nuova famiglia.