Archivi

redazione@gallurainformazione.it
lunedì, Novembre 29, 2021
AttualitàNews

Arzachena. L’assessora Demuro: Il Centro Estivo per Minori va incontro alle famiglie che lavorano

(di Claudio Ronchi) – “Malgrado le difficoltà organizzative imposte ancora oggi dall’emergenza sanitaria e alle esigenze di rispettare il piano manutenzioni generale degli edifici scolastici, abbiamo messo a punto un progetto di due mesi nel plesso di Abbiadori, adatto ad ospitare 60 bambini da 3 a 11 anni di età”,  afferma Gabriella Demuro, assessora ai Servizi Sociali, parlando del Centro Estivo per Minori che si svolgerà ad Abbiadori dal 5 luglio al 31 agosto (domande fino al 25 giugno, all’ufficio dei Servizi Sociali, in via Crispi).

Il centro estivo è uno dei servizi maggiormente richiesti e apprezzati dalle famiglie, che consente ai genitori lavoratori stagionali di offrire ai figli adeguata formazione e intrattenimento con progetti specifici durante il periodo estivo. Il centro ha una valenza fondamentale in un Comune a vocazione turistica come il nostro. Per questo, l’intera Amministrazione ha collaborato per giungere a una soluzione ideale. Rispetto allo scorso anno, inoltre, abbiamo ampliato l’orario sino alle 15 e introdotto il servizio trasporto”.

Particolare attenzione, spiega ancora l’assessora, sarà rivolta ai progetti formativi, alle escursioni al mare e in campagna e al rispetto delle prescrizioni anti Covid-19: le classi saranno organizzate in piccoli gruppi, mentre ingressi e uscite saranno scaglionati sotto la supervisione di educatori e assistenti qualificati della Geseco.